ABiCi on line

In questo tempo di emergenza per ‘Corona virus’, la didattica per i bambini della scuola dell'Infanzia corre sulla Fantasia.

Ogni giorno, per tutti  i piccoli dell'ABiCi, si aprono magicamente le porte dell'Infanzia e della Primavera, attraverso la voce delle loro insegnanti, che li raggiungono, on line, con tutte le mille invenzioni  della loro fantasia.

Trovare le risorse tecnologiche più consone a realizzare tutto ciò, non è stato facile, soprattutto con bambini piccoli, ma tutt’altro che prigioniere di questa emergenza, le Maestre dell'Infanzia e della Primavera, hanno saputo tirar fuori tutta la creatività e l’iniziativa delle loro personalità, mettendo a frutto questo tempo con video di giochi didattici, canzoni,  audio-letture e messaggi di affetto. 

Le piattaforme informatiche sono diventate le nuove palestre di gioco e di insegnamento da cui Interessare i bambini e farsi ascoltare,  senza mai  interrompere la relazione con i piccoli alunni, mantenendo lo sguardo positivo e generativo di sempre. 

La mission della scuola ‘crescere ragazzi e ragazze con una testa pensante e un cuore grande’  si inizia  a vivere a partire dai più piccoli.

Chi desidera conoscere più da vicino i dettagli di 'ABiCi on line'' può trovarli nel sotto menù di ABiCi alla voce ‘Didattica...'fuori classe’

Network

Vieni a visitarci