Scuola dell'infanzia bilingue 3-5 anni

È soprattutto in questi anni, giustamente chiamati l'età d'oro dell'apprendimento, che ogni bambino possiede una notevole capacità di acquisire conoscenze e competenze, poiché in questa fase attraversa i cosiddetti periodi sensitivi, periodi nei quali è particolarmente ricettivo e sensibile a determinati stimoli ed è per questo portato ad apprendere in modo naturale e senza sforzo.
Il giusto modello di scuola dell'infanzia può fare una grande differenza per il percorso didattico di un bambino e per lo sviluppo di tutte le sfaccettature della sua personalità.
Il programma di questi primi anni è stato progettato per rispondere a queste sfide e l'atmosfera e la struttura della giornata sono state accuratamente pensate in modo tale che l'apprendimento si realizzi in un ambiente qualificato e in un clima sereno e stimolante.
Il risultato sono bambini felici e fiduciosi, capaci di autonomia e ben preparati ad affrontare la scuola primaria in maniera ottimale.

INGLESE

• Per i Piccoli: 5 ore totali non strutturate a settimana.
    Momenti di vita quotidiana per vivere le routine con un nuovo idioma, attraverso filastrocche, canzoni e brevi dialoghi sostenuti da strumenti idonei che accompagnano il bambino in modo divertente, stimolando immaginazione e creatività.
  • Per i Medi e Grandi: 10 ore totali a settimana
    • 5 ore formali
    • 5 ore non formali
    • Attività quotidiana strutturata con l’uso di flash cards, posters, canzoncine, storie, video e giochi interattivi.
      Sono previsti spazi dedicati per i momenti in inglese e tempi di conversazione a piccoli gruppi con insegnante madrelingua.