Quest'anno ritrovarci a settembre è stato più importante degli altri anni: ritrovarsi a scuola tutti insieme è stato bellissimo.
Ancora più bello, seguendo la meta dell'anno 2020-21, intraprendere insieme la fatica di crescere e scoprire la bellezza di farcela.
- Le insegnanti affiancano bambini e bambine nel loro percorso di crescita, il vero lavoro dei più piccoli, alla scoperta di sè e delle proprie peculiarità.
A partire da un testo che parla di amicizia e di ritrovare se stessi, "Piccolo Blu e Piccolo Giallo" di Leo Lionni (edito Babalibri), i Medi e i Grandi percorrono questa avventura di crescere che richiede qualche sforzo, prevede qualche momento di sconforto, ma poi c’è la gioia di ritrovarsi e vedersi cresciuti.
- I Piccoli, attraverso un altro albo illustrato "Un Piccolo passo" di Simon James (edito Zoolibri), scopriranno che ogni crescita richiede uno sforzo e anche un po’ di coraggio, ma tutto si può affrontare e dentro di sè – con l’aiuto delle insegnanti e degli amici – si possono raggiungere grandi mete, e tornare dalla mamma ancor più contenti.