Sezione Primavera

Continuità con la scuola dell’infanzia

La sezione primavera funziona affiancata alle tre sezioni di scuola dell’infanzia e, pur essendo un contesto autonomo, si è pensato di condividere alcuni spazi, così che, consolidati gli ambientamenti, bambini e bambine della sezione primavera abbiano la possibilità di esplorare il salone della scuola dell’infanzia e il giardino condiviso.

A partire dal mese di aprile, per garantire un passaggio sereno, parte il progetto continuità: saranno bambini e bambine della scuola dell’infanzia ad invitare gli amici ad esplorare il loro ambiente.

I piccoli  della primavera si recheranno nelle tre sezioni, in tre settimane diverse, per una mattinata di attività condivise con gli amici della Scuola dell'Infanzia.

Il desiderio è di permettere l’esplorazione serena di un nuovo ambiente, accompagnati da figure conosciute, e la conoscenza principalmente delle future insegnati e conseguentemente dei futuri compagni e compagne.